Poltrone per disabili
Le caratteristiche tecniche di queste poltrone garantiscono una serie di funzioni quali: il movimento indipendente di schienale e pediera; l’innalzamento parallelo della poltrona di circa 20 cm e il classico ribaltamento verso l’alto e in direzione frontale.
Sono dotate di 4 ruote portanti (con freno su quelle posteriori) e di maniglione di spinta sullo schienale per spostare la poltrona da un ambiente all’altro con facilità.
Sono inoltre munite di braccioli removibili per non ostacolare lo spostamento, dalla poltrona al letto o dalla poltrona alla carrozzina, del disabile. A completamento della gamma ci sono dei modelli pensati e progettati per il relax e il confort delle persone non autosufficienti oppure di taglia e peso oltre la norma.
Agevolazioni fiscali per disabili
Tutti coloro che sono riconosciuti come soggetti portatori di Handicap e di invalidità in modo permanente potranno sfruttare le seguenti agevolazioni fiscali: IVA agevolata al 4% e possibilità di recupero del 19% del costo della poltrona, portandolo in detrazione come spesa medica.